10° anniversario della visita in collina di Sua Santità il Dalai Lama
Il 13 Giugno 2024 ricorre l’anniversario dei 10 anni dalla visita di Sua Santità il Dalai Lama sulla collina del Monastero. In quella giornata speciale il Dalai Lama ha benedetto l’area del Monastero e messo a dimora i primi semi delle piante di mirto insieme ai bambini presenti e davanti a un pubblico di circa 800 persone. Quel giorno di dieci anni fa abbiamo avuto l’incredibile opportunità di ricevere la Benedizione del luogo dove sorgerà il Monastero Lhungtok Choekhorling.
Così prego e spero che la realizzazione di questo progetto abbia un buono scopo, un posto appropriato, dove si può studiare la tradizione autentica e praticare la meditazione. Penso che un luogo così, dove la tradizione autentica è portata avanti, può essere molto utile.
Sua Santità il Dalai Lama – 13 giugno 2014
PROGRAMMA
Unisciti a noi con un programma ricco di celebrazioni!
Recitazione del Sutra dei Nobili Auspici, Lodi a Tara e altre preghiere
- Alle ore 08:30 – In questo giorno di particolare auspicio noi monaci e monache di Fondazione Sangha ci ritroveremo online su Zoom per recitare insieme le preghiere Sutra dei Nobili Auspici, Lodi a Tara (tib.), Preghiere di lunga vita per Sua Santità il Dalai Lama, Preghiera di lunga vita per Khen Rinpoche e la preghiera per il rapido ritorno di Lama Zopa Rinpoche. Invitiamo a unirsi a noi in queste recitazioni tutto il Sangha monastico in presenza e tutti gli amici del Monastero.
Come partecipare alla diretta streaming
Collegati, giovedì 13 giugno alle 08:30, su Zoom a questo link: https://us06web.zoom.us/j/82485648069I testi delle preghiere
-
- Il Nobile Cumulo di Lieti Auspici. Un Sutra Mahayana >>> CLICCA QUI
- Lodi a Tara >>> CLICCA QUI
- Dediche e preghiere di lunga vita e rapido ritorno (da pagina 5) >>> CLICCA QUI
-
Puja dell’incenso
- Alle ore 18:00 – Officeremo la Lhasang puja (Puja dell’incenso) nell’area del nuovo terreno della Fondazione (terreno degli Ulivi, situato poco dopo la collina del Monastero). L’evento sarà solo in presenza. Al termine siamo felici di offrirvi un semplice buffet per festeggiare insieme. Siete tutti invitati.