Jhado Rinpoche: Visita sulla collina del Monastero e Insegnamenti


I monaci e le monache dell’Associazione Sangha Onlus sono felici di annunciare la visita di Sua Eminenza Jhado Rinpoche dal 15 al 18 aprile 2023 a Pomaia. Rinpoche, che è considerato da Sua Santità il Dalai Lama e da Lama Zopa Rinpoche tra i più validi insegnanti di Dharma conferirà l’lniziazione Mahanuttarayogatantra di Guhyasamaja all’Istituto Lama Tzong Khapa dal 15 al 17 aprirle.

Martedì 18 aprile alle ore 09:30 Jhado Rinpoche ha accettato la richiesta della nostra Associazione Sangha Onlus, di dare la trasmissione orale del testo La Recitazione dei Santi Nomi di Manjushri (Manjushri Namasamgiti), sulla collina del Monastero Lhungtok Choekorling. I testi sono scaricabili in fondo a questa pagina.
Ricordate di portare con voi la preghiera per il rapido ritorno di Lama Zopa Rinpoche, che avete ricevuto all’Iniziazione.

__________________________
Collina con Luna

Per l’evento non è necessaria la prenotazione.

COME RAGGIUNGERE LA COLLINA

IMPORTANTE: NON È CONSENTITO SALIRE SULLA COLLINA CON LA PROPRIA AUTO. È presente un’ampia Area parcheggio ai piedi della collina. Dal parcheggio all’area dell’evento si cammina per circa 4 minuti con una salita finale.
In caso di particolari difficoltà motorie consigliamo di contattarci in anticipo per consentire l’accesso all’area dell’evento, scrivi a: info@sangha.it
Indicazioni stradali: Strada Provinciale 13 del Commercio, 56040 Pomaia PI
Google Maps: https://bit.ly/3RWSLs4

IMPORTANTE: In caso di pioggia l’evento è spostato nella tendostruttura presso l’Istituto Lama Tzong Khapa.

__________________________
COSA PORTARE
Durante la visita in collina vi sarà utile portare con voi:

  • Un dispositivo digitale per consultare gli eventuali materiali di pratica messi a disposizione ed evitare così di stampare su carta.
  • Un plaid/copertina, cuscini e/o sedia pieghevole;
  • Vestiti comodi;
  • Scarpe con suola di gomma o comunque adatte alla campagna;
  • Il clima del mese di aprile può essere variabile e quindi suggeriamo: un berretto, una giacca a vento impermeabile, un ombrello;

PREGHIERE CONSIGLIATE – FAI IL DOWNLOAD

La Recitazione dei Santi Nomi di Manjushri

Italiano >> Clicca qui
Inglese, tibetano e fonetica>> Clicca qui

_______________
Richiesta per il veloce ritorno di Lama Zopa Rinpoche composta da Jhado Rinpoche
SCARICA LA PREGHIERE IN ITALIANO
SCARICA LA PREGHIERA IN INGLESE

Preghiera di Lunga Vita per Jhado Rinpoche

_____________________
BIOGRAFIA

Jhado Rinpoche (Tenzin Jungne) è nato nel 1954 da una famiglia nomade che viveva nella zona del lago Namtso, 220 chilometri a nord di Lhasa, in Tibet. All’età di tre anni fu riconosciuto e insediato come la sesta reincarnazione dell’abate del monastero di Jhado.

Dal 1992 al 1996, Rinpoche ha prestato servizio come insegnante presso il monastero Namgyal di Dharamsala, il monastero personale di Sua Santità il Dalai Lama. Nel 1997, Rinpoche è stato nominato abate del monastero di Namgyal e ha servito l’istituzione in tale veste fino al 2004.

Jhado Tulku Rinpoche è oggi uno dei lama più stimati del lignaggio Geluk. Oltre alla sua eccellente formazione nel sistema dei collegi monastici Geluk, nel corso degli anni Rinpoche ha ricevuto molte trasmissioni orali e potenziamenti da Sua Santità il Dalai Lama e dai suoi due principali precettori, oltre che da molti grandi maestri di altre tradizioni, tra cui il famoso maestro Nyingma Trulshik Rinpoche e Chogye Trichen Rinpoche.

Rinomato per la sua acuta intelligenza e il suo stile di insegnamento dinamico, Jhado Rinpoche è anche molto apprezzato per la sua capacità di coinvolgere gli studenti occidentali in modi interessanti e personalmente rilevanti. Oltre a queste qualità, Rinpoche è anche molto conosciuto e amato per il suo temperamento dolce e la sua gentilezza.

Visita la pagina Facebook ufficiale: Jhado Rinpoche page

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER. RESTIAMO IN CONTATTO -> http://eepurl.com/hNMxZP

Data

Apr 18 2023
Expired!

Ora

09:30
Categoria