Lhabab Düchen

Felice Lhabab Düchen!

Il ventiduesimo giorno del nono mese del calendario tibetano, è una delle quattro festività che commemorano eventi importanti della vita di Buddha Śākyamuni, precisamente la sua discesa sulla Terra di ritorno dal reame dei Trentatré Deva.

Il Buddha si era recato in quella terra per impartire insegnamenti agli Dei e a sua madre Mahadevi, per liberarla dal Samsara e ripagarla della sua gentilezza.

In questo giorno gli effetti delle azioni positive (o negative) compiute si moltiplicano di 100 milioni di volte. Fa parte della tradizione dedicarlo ad azioni virtuose e alla recitazione di preghiere.

  • Alle 09:00 come Sangha reciteremo la Lhasang puja
  • Alle 17:30 ci ritroveremo per la Puja con i Ven. Ghesce Tenzin Tenphel e Ghesce Jampa Gelek nella sala di Meditazione dell’Istituto Lama Tzong Khapa.
    Reciteremo il Sutra del ricordarsi dei 3 gioielli, la preghiera di Lunga Vita per Sua Santità il Dalai Lama e per Lama Zopa Rinpoche.

I CONSIGLI DI LAMA ZOPA RINPOCHE

Trattandosi di un giorno in cui i meriti si moltiplicano, i risultati karmici delle azioni compiute in questa giornata si moltiplicano 100 milioni di volte. L’origine di questo straordinario risultato è stata rintracciata da Lama Zopa Rinpoche nel testo Vinaya “Tesoro di Citazioni e di Logica”.

Leggi le pratiche consigliate da Lama Zopa Rinpoche
https://bit.ly/3TATj68

Data

Nov 15 2022
Expired!

Ora

Tutta la giornata

Luogo

Pomaia

Organizzatore

Sangha