Meditando sul Sentiero

La Ven. Ani Ciampa Tashi terrà una lezione sul tema Meditando sul sentiero, in collaborazione con il Centro Studi Dechen Chöling di Imola, che ospita l’evento.

Il percorso che conduce alla conoscenza della nostra mente passa per la conoscenza e la consapevolezza. Per realizzare una condizione di benessere e serenità è necessario praticare un addestramento mentale attraverso tre fasi importanti: ascolto/studio, riflessione e meditazione. Questi due incontri sono dedicati a due addestramenti speciali: riconoscere la sofferenza e indagare su come sorge la nostra infelicità. L’incontro sarà strutturato su alcune osservazioni e riflessioni sul soggetto che saranno seguite da brevi meditazioni.
Ci sarà anche uno spazio dedicato a domande e risposte.

BIOGRAFIA
Ani Ciampa Tashi è una monaca buddhista italiana della tradizione Mahayana tibetana, vive in Italia e fa parte dell’Associazione Sangha Onlus.
Da molti anni conduce ritiri e incontri di meditazione in tutta Italia, ha preso parte a due Masters Program dell’FPMT e svolge attività di volontariato presso le carceri di Livorno dal 2012 attraverso l’associazione “Liberazione nella Prigione”.
Ha esperienza di ritiri personali più o meno lunghi, tra cui un ritiro di un anno, inoltre dal 2016 gestisce gruppi di meditazione e tiene incontri mensili in vari centri italiani.

NB: Per una migliore gestione degli incontri, viste le disposizioni ministeriali riguardo il COVID-19, per la partecipazione è necessaria l’autorizzazione “Greenpass” e l’uso della mascherina durante tutto l’evento.
Portare due coperte.

_____________
ℹ️ Info e prenotazioni:

Sabato 22 gennaio 2022: ore 17:00 – 19:00
Domenica 23 gennaio 2022: ore 10:00 – 12:00

IMOLA – Centro Studi Dechen Chöling
Mobile: 339 287 7697
Email: info@dechencholing.it
È necessaria la prenotazione.
_______________

Data

Gen 22 2022
Expired!

Ora

17:00 - 00:00

Luogo

Centro Studi Dechen Chöling
Imola
Categoria

Organizzatore

Organizer Name