Meditazione analitica su “La consapevolezza della rabbia”

La Ven. Ani Ciampa Tashi dell’Associazione Sangha Onlus di Pomaia, terrà una lezione di Meditazione Analitica su “La consapevolezza della rabbiapresso il centro Eta Beta di Ferrara, che organizza e ospita l’evento.

La pratica della meditazione analitica ci permette di osservare un oggetto mentale attraverso la consapevolezza e di fermarci a riflettere su come funzioni questo oggetto, con il procedere nella pratica si diventa sempre più abili, anche nella vita quotidiana, a riconoscere falsità, stati mentali afflitti e cause di insoddisfazione che disturbano la nostra quiete mentale. In questo incontro affronteremo un tema ricorrente nella nostra vita e responsabile di uno stato mentale sereno e gioioso. Quando l’amore è presente nel nostro cuore e riusciamo ad espandere questo sentimento a tutti gli esseri senzienti, il beneficio ne sarà centuplicato, non solo usciremo dalla prigione del nostro ego, ma porteremo benefici immensi a tutti coloro che verranno a contatto con noi.

L’incontro prevede una breve pausa di 15 minuti. È bene portare il proprio cuscino e una coperta leggera, la propria tazza per la degustazione del tè.

Data e orario
Sabato 16 marzo 2024 dalle 16:00 alle 19:00.

BIOGRAFIA
Ani Ciampa Tashi è una monaca buddhista italiana della tradizione Mahayana tibetana, vive in Italia e fa parte dell’Associazione Sangha Onlus.
Da molti anni conduce ritiri e incontri di meditazione in tutta Italia, ha preso parte a due Masters Program dell’FPMT e svolge attività di volontariato presso le carceri di Livorno dal 2012 attraverso l’associazione “Liberazione nella Prigione”.
Ha esperienza di ritiri personali più o meno lunghi, tra cui un ritiro di un anno, inoltre dal 2016 gestisce gruppi di meditazione e tiene incontri mensili in vari centri italiani.

_______________
È NECESSARIA LA PRENOTAZIONE
ℹ️ Info e prenotazioni:
Ferrara – Centro Eta Beta
Via Gulinelli 21/A
Mobile: 3479632564
Whatsapp: 3497465399

_______________

Il 13 giugno 2023 è stata ufficialmente avviata la raccolta fondi a sostegno del progetto.
Aiutaci a far sorgere questo meraviglioso progetto.
Scriviamo la storia insieme, e realizziamo il primo Monastero Buddhista tibetano in Italia costruito da zero ed ecosostenibile.
Unisciti a noi. Dona Ora!
https://monasterobuddhista.it/dona/

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Mar 16 2024

Ora

16:00 - 19:00

Luogo

Centro Eta Beta
Ferrara
Categoria

Organizzatore

Centro Eta Beta