Meditazione analitica su “Equanimità e amore”
La Ven. Ani Ciampa Tashi dell’Associazione Sangha Onlus di Pomaia, terrà una lezione di Meditazione Analitica su “Equanimità e amore” presso il centro Eta Beta di Ferrara, che organizza e ospita l’evento.
La pratica della meditazione analitica ci permette di osservare un oggetto mentale attraverso la consapevolezza e di fermarci a riflettere su come funzioni questo oggetto, con il procedere nella pratica si diventa sempre più abili, anche nella vita quotidiana, a riconoscere falsità, stati mentali afflitti e cause di insoddisfazione che disturbano la nostra quiete mentale. In questo incontro affronteremo un tema ricorrente nella nostra vita e responsabile di uno stato mentale sereno e gioioso. Quando l’amore è presente nel nostro cuore e riusciamo ad espandere questo sentimento a tutti gli esseri senzienti, il beneficio ne sarà centuplicato, non solo usciremo dalla prigione del nostro ego, ma porteremo benefici immensi a tutti coloro che verranno a contatto con noi.
L’incontro prevede una breve pausa di 15 minuti. È bene portare il proprio cuscino e una coperta leggera, la propria tazza per la degustazione del tè offerto dal centro.
Data e orario
Sabato 2 dicembre dalle 16:00 alle 19:00.
BIOGRAFIA
Ani Ciampa Tashi è una monaca buddhista italiana della tradizione Mahayana tibetana, vive in Italia e fa parte dell’Associazione Sangha Onlus.
Da molti anni conduce ritiri e incontri di meditazione in tutta Italia, ha preso parte a due Masters Program dell’FPMT e svolge attività di volontariato presso le carceri di Livorno dal 2012 attraverso l’associazione “Liberazione nella Prigione”.
Ha esperienza di ritiri personali più o meno lunghi, tra cui un ritiro di un anno, inoltre dal 2016 gestisce gruppi di meditazione e tiene incontri mensili in vari centri italiani.
_______________
È NECESSARIA LA PRENOTAZIONE
ℹ️ Info e prenotazioni:
Ferrara – Centro Eta Beta
Via Gulinelli 21/A
Mobile: 3479632564
Whatsapp: 3497465399
_______________
Il 13 giugno 2023 è stata ufficialmente avviata la raccolta fondi a sostegno del progetto.
Aiutaci a far sorgere questo meraviglioso progetto.
Scriviamo la storia insieme, e realizziamo il primo Monastero Buddhista tibetano in Italia costruito da zero ed ecosostenibile.
Unisciti a noi. Dona Ora!
https://monasterobuddhista.it/dona/