Meditazione in 9 punti
La Ven. Ani Ciampa Tashi dell’Associazione Sangha Onlus, terrà una lezione di “Meditazione in 9 punti” in collaborazione con il Centro Piccolo Gompa di Atisha di Mombercelli (Asti), che organizza e ospita l’evento.
Questo incontro prenderà come pratica la meditazione su nove punti che spesso tendiamo ad ignorare quindi aprire alla consapevolezza la realtà della vita e della morte.
Lo scopo è quello di comprender che i due temi sono collegati come vasi comunicanti: il nostro modo di morire è collegato al modo con cui abbiamo condotto la nostra vita e la vita.
Nell’incontro si alterneranno spiegazioni e meditazioni su nove punti di consapevolezza e riflessione, aperto anche a coloro che non hanno pratica con la meditazione.
L’evento è rivolto a chi già possiede familiarità con la meditazione.
È necessaria la prenotazione.
ORARI: 10:00 – 12:30
Domenica 30 aprile MEDITAZIONE in 9 PUNTI sulla VITA e sulla MORTE
BIOGRAFIA
Ani Ciampa Tashi è una monaca buddhista italiana della tradizione Mahayana tibetana, vive in Italia e fa parte dell’Associazione Sangha Onlus.
Da molti anni conduce ritiri e incontri di meditazione in tutta Italia, ha preso parte a due Masters Program dell’FPMT e svolge attività di volontariato presso le carceri di Livorno dal 2012 attraverso l’associazione “Liberazione nella Prigione”.
Ha esperienza di ritiri personali più o meno lunghi, tra cui un ritiro di un anno, inoltre dal 2016 gestisce gruppi di meditazione e tiene incontri mensili in vari centri italiani.
_______________
ℹ️ Info e prenotazioni:
MOMBERCELLI (Asti) – Associazione Piccolo Gompa di Atisha: 3477234185
È necessaria la prenotazione.
_______________