Per esaudire uno dei santi desideri del nostro prezioso e indimenticato Direttore spirituale Lama Zopa Rinpoche, il Monastero di Nalanda organizza per la prima volta in Francia, e probabilmente in Europa, il primo Gelug Monlam Prayer Festival da venerdì 23 a domenica 25 febbraio.
Una nostra delegazione parteciperà, su invito del Monastero di Nalanda, insieme ad altri monaci e monache occidentali.
Avremo inoltre la possibilità durante la prima giornata di venerdì, dalle 9:00 alle 10:00, di intervenire con il nostro presidente ven. Massimo Stordi, che presenterà il Progetto del Monastero.
Il programma prevede moltissimi eventi e tanti ospiti speciali, come Geshe Thubten Sonam dal Monastero di Sera Jey, Genden Dargey (il principale Maestro di canto di Sera Jey) e Geshe Dorjee Wangdak.
Anche il venerabile Roger, Membro del FPMT Inc. Board of Directors, ha accettato l’invito con entusiasmo e un sincero ringraziamento per aver realizzato uno dei desideri di Lama Zopa Rinpoche.
Partecipa online.
Segui l’evento insieme a noi!
È possibile seguire l’evento in live streaming sul canale YouTube del Nalanda Monastery.
Tutte le informazioni sono alla pagina: https://nalanda-monastery.eu/gelug-monlam/
Sabato 24 febbraio celebreremo il Chötrul Düchen, giorno sacro in cui si conclude il periodo del Monlam (i primi 15 giorni dopo il capodanno tibetano) che ricorda i prodigi mostrati da Buddha Shakyamuni durante la sfida con Maestri spirituali di diverse tradizioni.
Un giorno particolarmente propizio per tutte le azioni positive perché, secondo la tradizione, la loro valenza karmica, si moltiplica per milioni di volte.
Per questo durante l’evento sono previste molte sessioni di preghiere.