Fare amicizia con la morte
La Ven. Ani Ciampa Tashi dell’Associazione Sangha Onlus, terrà una lezione di Meditazione analitica dal titolo “Fare amicizia con la morte” un tema molto delicato e importante, in collaborazione con il Centro Piccolo Gompa di Atisha di Mombercelli (Asti), che organizza e ospita l’evento.
Un ritiro intensivo e la condizione per approfondire, attraverso spiegazioni e meditazioni. sedute e camminato argomenti che necessitano di analisi accurate e condizioni esterne di quiete e silenzio. L’argomento della morte coinvolge direttamente ognuno di noi, ma spesso, per tradizione o paura, abbiamo la tendenza ad ignorare questo tema, addirittura a nasconderlo.
In questa occasione cercheremo di avere un approccio amicale con essa. Un apertura di mente e cuore per prendere familiarità con ciò che migliora la nostra vita. Per tutta a durata del ritro verra mantenuto Il Nobile Silenzio, anche la pausa pranzo sarà fonte di riflessione e rispetto per la nostra attività meditativa.
L’evento è rivolto a chi già possiede familiarità con la meditazione.
È necessaria la prenotazione.
ORARI: 10:00 – 18:00
Sabato 9 aprile RITIRO INTENSIVO “Fare amicizia con la morte”
BIOGRAFIA
Ani Ciampa Tashi è una monaca buddhista italiana della tradizione Mahayana tibetana, vive in Italia e fa parte dell’Associazione Sangha Onlus.
Da molti anni conduce ritiri e incontri di meditazione in tutta Italia, ha preso parte a due Masters Program dell’FPMT e svolge attività di volontariato presso le carceri di Livorno dal 2012 attraverso l’associazione “Liberazione nella Prigione”.
Ha esperienza di ritiri personali più o meno lunghi, tra cui un ritiro di un anno, inoltre dal 2016 gestisce gruppi di meditazione e tiene incontri mensili in vari centri italiani.
_______________
ℹ️ Info e prenotazioni:
MOMBERCELLI (Asti) – Associazione Piccolo Gompa di Atisha: 3477234185
È necessaria la prenotazione.
_______________