In memoria di Lama Zopa Rinpoche

“La vera felicità nella vita comincia quando inizi ad amare gli altri.”

Il 13 aprile 2023, alle 9:30, Lama Thubten Zopa Rinpoche, entrava nella sua ultima meditazione, nel monastero di Kopan in Nepal.

Martedì 3 dicembre, nel giorno in cui il nostro prezioso Guru e direttore spirituale avrebbe compiuto il suo 78esimo compleanno, noi monaci e monache della Fondazione Sangha ETS e dell’Associazione Monastica Sangha Lhungtok Choekhorling ci uniremo alla celebrazione organizzata dall’Istituto Lama Tzong Khapa per ringraziarlo della sua infinita generosità e gentilezza.

PROGRAMMA

 

Martedì 3 dicembre – giornata di celebrazione organizzata dall’Istituto Lama Tzong Khapa.
Come da tradizione, festeggeremo il giorno del suo compleanno incontrandoci alle ore 18:30 in Sala di meditazione, per ricordarlo e gioire di cuore della miriade di risultati, insegnamenti, benedizioni e attività di Rinpoche ed essere ispirati a seguire le sue orme, affinché le nostre vite possano essere di beneficio a tutti gli esseri senzienti, proprio come lo è stata la sua vita.
Seguendo il preziosissimo consiglio ricevuto da Sua Santità il Dalai Lama, reciteremo il Canto dei Nomi del Nobile Manjushri, per il rapido ritorno della reincarnazione di Lama Zopa Rinpoche.

Tutte le informazioni alla pagina: https://bit.ly/4gbpyVe

Lama Zopa Rinpoche
Biografia

Lama Zopa Rinpoche è stato un perfetto esempio di praticante e meditatore, conosciuto per il suo instancabile e compassionevole lavoro per gli altri. Ha insegnato incessantemente in quasi tutti i continenti e grazie alle sue straordinarie qualità e al suo stile unico di insegnamento, è stati uno dei maestri del Buddhismo Tibetano più rinomati a livello internazionale. Principale discepolo di Lama Yeshe, è stato direttore spirituale della Fondazione per la Preservazione della Tradizione Mahayana (FPMT) dedicata alla preservazione della tradizione Buddhista Mahayana in tutto il mondo attraverso l’insegnamento, la meditazione e il servizio alla Comunità.


L’ultimo video di Lama Zopa Rinpoche sul nostro Monastero

 

Condividiamo le parole di incoraggiamento, fiducia, apprezzamento e grande sostegno che Lama Zopa Rinpoche ci ha donato nel marzo del 2023, un mese prima di lasciare il corpo.

In Italia abbiamo un terreno. Questo è storicamente il primo Monastero tibetano in Italia … voglio che tutti partecipino, che la mente di tutti, felicemente, si unisca per costruire questo Monastero … in modo da creare meriti, ok?
È incredibile, incredibile. Wow, wow, wow! Ci sono molte montagne, tanto spazio, incredibile, un bellissimo Monastero…
Questo darà l’opportunità a così tante persone di andare là, un giorno, per creare le cause per raggiungere l’illuminazione
”.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Dic 03 2025

Ora

Tutta la giornata

Luogo

Pomaia
Categoria

Organizzatore

Fondazione Sangha ETS