Introduzione alla meditazione analitica

La pratica della meditazione è molto utile per conoscere la propria mente, non solo per essere più sereni o consapevoli. La conoscenza di se stessi è fondamentale per il proprio benessere. Imparare a meditare o approfondire la propria pratica è lo scopo di questo incontro a cui possono partecipare persone che hanno già familiarità con la meditazione, ma anche per chi desidera avvicinarsi per la prima volta a questa disciplina.

La Ven. Ani Ciampa Tashi della Sangha Onlus, terrà una lezione introduttiva sulla meditazione analitica, in collaborazione con il centro Eta Beta di Ferrara, che ospita l’evento.
La lezione è aperta a tutti, adulti e ragazzi dai 14 anni in su. È necessario indossare un abbigliamento comodo e portare con se una coperta e un cuscino.

BIOGRAFIA
Ani Ciampa Tashi è una monaca buddhista italiana della tradizione Mahayana tibetana, vive in Italia e fa parte dell’Associazione Sangha Onlus.
Da molti anni conduce ritiri e incontri di meditazione in tutta Italia, ha preso parte a due Masters Program dell’FPMT e svolge attività di volontariato presso le carceri di Livorno dal 2012 attraverso l’associazione “Liberazione nella Prigione”.
Ha esperienza di ritiri personali più o meno lunghi, tra cui un ritiro di un anno, inoltre dal 2016 gestisce gruppi di meditazione e tiene incontri mensili in vari centri italiani.
_______________
ℹ️ Info e prenotazioni:
Ferrara, centro Eta Beta: +39 3479632564

_______________

Data

Nov 27 2021
Expired!

Ora

16:00 - 19:00

Luogo

Ferrara
Via Gulinelli 21/A
Categoria

Organizzatore

Centro Eta Beta