La pratica della meditazione analitica “Come funziona il Karma”
La pratica della meditazione è molto utile per conoscere la propria mente, non solo per essere più sereni o consapevoli.
La conoscenza di se stessi è fondamentale per il proprio benessere.
Imparare a meditare o approfondire la propria pratica è lo scopo di questo incontro a cui possono partecipare persone che hanno già familiarità con la meditazione, ma anche per chi desidera avvicinarsi per la prima volta a questa disciplina.
La Ven. Ani Ciampa Tashi dell’Associazione Sangha Onlus, terrà una lezione sulla pratica della meditazione analitica in collaborazione con il Centro Eta Beta di Ferrara, che ospita l’evento.
In questo incontro tratteremo l’argomento della conseguenza delle azioni, questo processo viene chiamato “karma” da azioni virtuose sorgerà felicità, da azioni non virtuose faremo esperienza di sofferenza. Semplice, ma complesso. Perciò è bene
conoscere quali sono le azioni da abbandonare e quelle da adottare. L’evento è dedicato sia a coloro che hanno già esperienza di meditazione, sia per chi si avvicina per la prima volta a questa pratica.
L’incontro prevede una breve pausa di 15 minuti. È bene portare il proprio cuscino e una coperta leggera, la propria tazza per la degustazione del tè offerto dal centro.
BIOGRAFIA
Ani Ciampa Tashi è una monaca buddhista italiana della tradizione Mahayana tibetana, vive in Italia e fa parte dell’Associazione Sangha Onlus.
Da molti anni conduce ritiri e incontri di meditazione in tutta Italia, ha preso parte a due Masters Program dell’FPMT e svolge attività di volontariato presso le carceri di Livorno dal 2012 attraverso l’associazione “Liberazione nella Prigione”.
Ha esperienza di ritiri personali più o meno lunghi, tra cui un ritiro di un anno, inoltre dal 2016 gestisce gruppi di meditazione e tiene incontri mensili in vari centri italiani.
NB: L’incontro si svolgerà rispettando le regole ministeriali ANTICOVID-19 attualmente in
vigore, è necessario contattare il centro per eventuali chiarimenti,
_______________
ℹ️ Info e prenotazioni:
Ferrara – Centro Eta Beta 347 9632564o.
È necessaria la prenotazione.
_______________