La pratica della meditazione
La Ven. Ani Ciampa Tashi di Associazione Sangha Onlus di Pomaia, terrà una lezione su La pratica della meditazione in collaborazione con lo Studio Yoga Viveka di Forlì, che ospita l’evento.
La pratica della meditazione è uno strumento di grande beneficio, non solo perché rilassa e ci rende sereni, ma anche perché aiuta a conoscerci dentro.
Lo scopo è quello di diventare più consapevoli delle nostre emozioni attraverso un percorso di ascolto e riflessione. Imparare a riconoscere meglio gli stati emotivi ci aiuta poi a gestirli correttamente, per evitare preoccupazioni inutili o stati di ansia. Un risultato eccellente che arriverà col tempo, senza fretta e senza aspettative. Sarà la naturale conseguenza della pratica, come lo sbocciare di un fiore.
BIOGRAFIA
Ani Ciampa Tashi è una monaca buddhista italiana della tradizione Mahayana tibetana, vive in Italia e fa parte dell’Associazione Sangha Onlus.
Da molti anni conduce ritiri e incontri di meditazione in tutta Italia, ha preso parte a due Masters Program dell’FPMT e svolge attività di volontariato presso le carceri di Livorno dal 2012 attraverso l’associazione “Liberazione nella Prigione”.
Ha esperienza di ritiri personali più o meno lunghi, tra cui un ritiro di un anno, inoltre dal 2016 gestisce gruppi di meditazione e tiene incontri mensili in vari centri italiani.
NB: Per una migliore gestione degli incontri, viste le disposizioni ministeriali riguardo il COVID-19, per la partecipazione è necessaria l’autorizzazione “Greenpass” e l’uso della mascherina durante tutto l’evento.
Portare due coperte.
_______________
ℹ️ Info e prenotazioni:
Forlì – Studio Yoga Viveka
Mobile: Tiziana Cangini 339 7938008
È necessaria la prenotazione.
_______________