
La nostra delegazione, Associazione Monastica Sangha Lhungtok Choekhorling, sta partecipando al FPMT Summit CPMT 2025 al Monastero di Kopan, che è iniziato il 6 aprile con 185 partecipanti provenienti da 70 Centri, progetti e servizi FPMT rappresentati da 25 paesi diversi.
Questo importante incontro sul tema “Attualizzare la visione del nostro Guru di un mondo guidato dalla compassione e dalla saggezza” terminerà con la commemorazione di Lama Zopa Rinpoche che mostra l’aspetto della sua scomparsa il 13 aprile.
L’Abate di Kopan e membro del Consiglio di Amministrazione della FPMT Inc. Khen Rinpoche Geshe Chonyi ha dato il benvenuto a tutti e il Ven. Pemba Sherpa, membro del Consiglio della FPMT Inc., ha condiviso una lettera di sostegno e incoraggiamento per l’incontro pervenuta da Sua Santità il Dalai Lama: “Vorrei innanzitutto ricordare il contributo che i vostri maestri fondatori, Lama Yeshe e Lama Thubten Zopa, hanno dato al Dharma. Attraverso questa organizzazione hanno permesso a molte persone di apprezzare il potenziale del Buddha Dharma per contribuire al benessere degli esseri senzienti” e ancora “a quanto mi risulta, la FPMT ha una struttura solida, con insegnanti e discepoli di rilievo che ricoprono posizioni di leadership, che potete rafforzare sulla base di discussioni e accordi. Come ho detto loro, continuerò a offrire all’FPMT incoraggiamento e sostegno nel vostro servizio a beneficio degli altri”.

Con grande gioia durante il Summit è stata condivisa la meravigliosa notizia, che Sua Santità il Dalai Lama ha confermato che la reincarnazione del nostro più prezioso direttore spirituale, Kyabje Lama Zopa Rinpoche, è rinata. Secondo l’osservazione di Sua Santità, la reincarnazione ha ripreso la rinascita in Nepal.
A ogni Centro, sono state offerte le reliquie di Lama Zopa Rinpoche (vedi foto).
Che questo incontro della grande famiglia FPMT possa realizzare la missione e la visione dei nostri guru di un mondo guidato dalla compassione e dalla saggezza!
