Siamo felici di condividere il video degli Insegnamenti che il nostro Abate ha tenuto a Pomaia sulla collina del Monastero il 30 settembre 2023, sul testo “I tre aspetti principali del sentiero di Lama Tsongkhapa.”
In occasione della sua visita, per la prima volta nella storia del buddhismo tibetano in Italia, abbiamo officiato, insieme ai monaci di Kopan, la cerimonia di consacrazione del terreno del Monastero chiamata “Entrare in possesso del terreno”.
Il rituale, molto complesso e articolato, è stato eseguito principalmente dove verrà eretto da zero il Tempio del Monastero, con lo scopo di mantenere in armonia gli elementi e tutti gli esseri viventi che abitano nell’area.
Un passaggio importante e fondamentale, che andava eseguito necessariamente prima dell’avvio dei lavori, che con molta probabilità inizieranno in primavera 2024.
La visita di Khen Rinpoche è stata l’occasione per ufficializzare il suo insediamento come Abate del nostro Monastero Lhungtok Choekhorling.
Cerchiamo grandi sponsor che ci consentano di raggiungere il primo obiettivo di spesa che ci siamo dati entro il 31 dicembre, e che è ancora lontano dall’essere raggiunto.
Vuoi aiutarci? Mai come ora è importante contribuire economicamente per arrivare a quell’importo necessario a dare l’avvio effettivo ai lavori con una base finanziaria solida.
Contattaci al numero di telefono 370 1176940.
Grazie a tutti voi che continuerete a sostenerci. È sempre più importante sentire la vostra presenza e che non siamo soli nella realizzazione di questo progetto tanto voluto dal nostro primo Abate Ghesce Ciampa Ghiatso e dal nostro direttore spirituale Lama Zopa Rinpoche con la benedizione di Sua Santità il Dalai Lama.