In collina la visita di Tenzin Lodoe nipote del Dalai Lama

Domenica 23 luglio, sulla collina del Monastero, abbiamo avuto la visita di Tenzin Lodoe figlio di Ngari Rinpoche e nipote di Sua Santità il Dalai Lama.

Project Manager per la Gaden Phodrang Foundation of the Dalai Lama, oratore di mindfulness, coach aziendale.
In questi giorni si trovava a Pomaia per un corso presso l’Istituto Lama Tzong Khapa.

Tenzin Lodoe ha accettato con entusiasmo di venire sulla collina a visitare il luogo dove sorgerà il Monastero, tra l’altro lui era presente lo scorso maggio, in qualità di membro dell’entourage del Dalai Lama, quando gli abbiamo presentato il progetto a Dharamsala.

Si è mostrato molto interessato e compiaciuto del progetto, ci ha dato importanti consigli e parole di incoraggiamento.

Sull’esempio di quanto sua madre fece per una settantina di monache arrivate dal Tibet senza alcun supporto e che poi ha saputo far integrare nella comunità tibetana di Dharamsala, fornendo ogni tipo di sostegno materiale, con la giusta motivazione e dedizione per il beneficio di tutti gli esseri senzienti.

Tenzin Lodoe ricordando che tornerà all’Istituto, in quanto ha stretto una collaborazione periodica, ha aggiunto che avrà modo di seguire l’avanzamento e gli sviluppi della realizzazione del Monastero che ritiene molto importante per la comunità monastica in un’ottica universale tra tutte le scuole del buddhismo.