La ristrutturazione della casa numero 3B è finalmente ultimata!

Siamo lieti di comunicare che la Casa 3B è finalmente ultimata. L’edificio è situato vicino a Bylakuppe, Mysore (in un villaggio del Karnataka, presso il Monastero di Sera Je, nel Sud dell’India), di fronte alla residenza che fu di Ghesce Tashi Bum e di Ghesce Ciampa Ghiatso, i quali nella loro infinita gentilezza, si sono sempre occupati di accudire i monaci e le strutture che li accoglievano.

Ora che la Casa 3 non ha più questi grandi Lama, e vedendo le condizioni in cui versava l’edificio (come l’acqua che entrava dal soffitto), abbiamo deciso di contribuire alla ristrutturazione dell’immobile, grazie anche al contributo dell’8×1000 che tutti voi scegliete di devolvere all’Unione Buddhista Italiana.

Per noi monaci e monache dell’Associazione Sangha Onlus è stata l’opportunità di  ricambiare la gentilezza dei nostri Maestri e dare ai monaci, che abitano nella casa, le condizioni per continuare i propri studi e la pratica in un luogo idoneo e in salute, e poter continuare così ad essere di beneficio a tutti.

LA CASA

La casa ultimata è composta da otto stanze al piano terra. Sei destinate ad accogliere i monaci più anziani, e altre due stanze che possono accogliere quattro monaci piccoli. Per tutti c’è una comoda cucina e bagni in comune. Attualmente ospita circa 10 monaci, il più anziano ha 54 anni e il più giovane ne ha 10.

È stata inaugurata lo scorso 10 gennaio alla presenza del dott. Filippo Scianna, Presidente dell’Unione Buddhista Italiana e nella targa affissa vicino alla sala di meditazione è stato inciso:
“La Casa numero 3 è stata ristrutturata grazie alla gentilezza di Ghesce Jampa Gyatso, con il sostegno dell’Associazione Sangha Onlus di Pomaia e l’indispensabile aiuto dell’Unione Buddhista Italiana. Grazie!”