Condividiamo le immagini della Puja a Dzambhala (divinità protettrice e dell’incremento, in particolare della ricchezza), e della Benedizione del terreno del Monastero, effettuate nel giorno di auspicio il 13 giugno 2023, con i tre Ghesce del Jhadrel Khangtsen di Sera Je, invitati per l’occasione.
La Puja è stata effettuata affinché la costruzione del Monastero possa realizzarsi facilmente e con il supporto necessario. È stato un bel momento di condivisione degli aspetti rituali più autentici della nostra tradizione. Al termine della cerimonia i monaci tibetani ci hanno offerto un Vaso della ricchezza di questa divinità.
L’abbondante pioggia del 13 giugno è stata considerata di ottimo auspicio e nonostante il maltempo non ci abbia consentito di condividere sulla collina del Monastero le preghiere e il rinfresco programmato con la Comunità, i Ghesce del Jhadrel Khangtsen hanno suggerito di effettuare una pratica di benedizione del terreno, dell’ambiente e di tutti gli esseri del luogo.
Così nel primo pomeriggio siamo saliti sulla collina e abbiamo avuto il tempo di svolgere anche questo rituale.
Aiutaci a far sorgere questo meraviglioso progetto.
Scriviamo la storia insieme.
Partecipa anche tu e unisciti a noi!
Grazie a questi primi mattoni realizziamo insieme un luogo di preghiera e meditazione per contribuire alla pace nel Mondo: il primo Monastero di Buddhismo tibetano in Italia, completamente ecosostenibile e costruito da zero, che sarà di beneficio a tutti gli esseri viventi.
Con i nostri ringraziamenti e le nostre preghiere,
I monaci e le monache di Sangha Onlus