Un giorno di grande festa e convivialità

Con grande gioia comunichiamo che il 13 Giugno, anniversario della visita di Sua Santità il Dalai Lama, l’Associazione Sangha Onlus insieme all’Istituto Lama Tzong Khapa, organizza alle ore 17:30 la cerimonia rituale della Lama Chopa e Tsog, sulla collina del Monastero.

Beneficeremo della presenza dei due nostri preziosi Ghesce Lharampa, maestri residenti dell’Istituto, Ven. Ghesce Tenzin Tenphel e Ven. Jampa Gelek e della nostra comunità monastica. 

Abbiamo invitato anche alcuni monaci del Jhadrel Khangtsen di Sera Je, lo stesso collegio di Ghesce Ciampa Ghiatso, con il quale abbiamo una forte connessione.
I monaci tibetani si uniranno alla comunità monastica del Lhungtok Choekhorling per una Puja di Dzambala (divinità protettrice e dell’incremento, in particolare della generosità), affinché la costruzione del Monastero possa avvenire senza alcuna difficoltà.
La Puja verrà celebrata privatamente.

Al termine dello Tsog, indicativamente intorno alle 19:00, ci piacerebbe condividere un rinfresco con la comunità e gli amici del progetto, come buon auspicio per una veloce realizzazione del Monastero, che consentirà alla comunità monastica di avere un luogo di studio, riflessione e meditazione ma anche di convivialità durante i pasti in comune.

I partecipanti potranno portare fiori, dolcetti e bibite da condividere insieme alla Comunità. 

L’incontro sarà anche l’occasione di dare un importante aggiornamento relativo al progetto del Monastero.

Un caro saluto, vi aspettiamo il 13 giugno! 
I monaci e le monache di Sangha Onlus