Un grande dono da Lama Zopa Rinpoche

Siamo felicissimi di condividere con voi una notizia che ci riempie di gratitudine e gioia!
Il nostro prezioso Maestro e direttore spirituale Lama Zopa Rinpoche ci ha donato, a sorpresa, una grande thangka di Lama Tsongkhapa per il Monastero, direttamente dal Nepal.

Ci è sembrato un segno di grande auspicio e di sostegno al progetto del nuovo Tempio che proprio in questi giorni, sta avendo importanti sviluppi positivi, di cui vi racconteremo al più presto.

Siamo immensamente grati a Rinpoche e ci auguriamo che la preziosa thangka, possa essere collocata al più presto nel monastero Lhungtok Choekhorling a Pomaia.

Dedichiamo a tutti gli esseri senzienti i meriti e le virtù di questo dono.


I monaci e le monache dell’Associazione Sangha Onlus, hanno come obiettivo principale la costruzione di un complesso monastico che sarà aperto a tutto il Sangha ordinato, con due entità separate, una maschile e una femminile.

Ispirata e fortemente voluta dal Venerabile Ghesce Ciampa Ghiatso, l’Associazione è stata costituita nel 2005.
Attualmente è composta da una comunità monastica di quasi una trentina di monaci e monache, prevalentemente occidentali, che hanno scelto di seguire la pratica dell’insegnamento di Buddha, preservandone il grande valore spirituale e filosofico, in armonia con il pensiero contemporaneo.

Contiamo sul vostro sostegno per portare avanti la costruzione di un complesso monastico che sarà accessibile a tutti, come luogo di apertura agli altri e al dialogo inter-religioso, con alcuni spazi dedicati al silenzio, alla contemplazione e al consiglio spirituale.

Sostienici: https://monasterobuddhista.it/sostienici/